02/05/11

Where amazing happens/3

Nuovo appuntamento con i Playoff. Da dove cominciare? In realtà è facile da decidere, si è consumata (per la quarta volta nella storia NBA) la tragedia/epica di una testa di serie n°1 eliminata al primo turno. E' la seconda volta in tempi recenti, era capitato qualche anno fa ai Mavs di Nowitzki (addirittura miglior record della lega, diversamente da questi Spurs), ma nessuno se l'aspettava da questi Spurs: se c'era una squadra che aveva legato il suo nome alla solidità nella post-season (nell'era Duncan, ovviamente, prima non se li filava nessuno) erano proprio gli Speroni di San Antonio. E invece fuori 4-2, incapaci di vincere in trasferta e devastati da quella sconfitta in gara 1 che aveva già di per sè scioccato il mondo. Vittime della fine di un'era ma anche di un (necessario, probabilmente) cambio di stile che ha pagato poco in questi playoff. D'altronde, stanotte Memphis ha fatto lo sgambetto in gara 1 delle semifinali a OKC (a Oklahoma City, tra l'altro), candidandosi al ruolo di vera sorpresa di questa post season. Il tutto senza (il mio "amico") Rudy Gay. Poco altro da dire sul resto, se Rondo gioca da Rondo prevedo gare molto più sofferte per gli Heat contro Boston (anche l'arbitraggio a Miami ha lasciato perplessi, fin troppo casalingo in alcuni momenti chiave). Vedremo.

Non centra nulla, ma pare ormai certo che un drappello di Navy SEALs abbia catturato e ucciso Bin Laden. La cosa veramente interessante da commentare è che secondo molti l'esecuzione sommaria (di un terrorista) da parte di alcuni militari possa essere definita GIUSTIZIA ( e secondo una simpatica deputata italiana, un miracolo). Strano, come ci si possa dimenticare il significato delle parole.

Altra cosa che non centra nulla, ma già mi erano girati i coglioni all'idea che il 1°Maggio (giornata Internazionalista dei Lavoratori) dovesse essere il giorno in cui la Chiesa cattolica beatificava il suo ultimo Papa; quando poi mi sono reso conto che il mega-concerto di piazza S.Giovanni (che di suo non sarebbe proprio il modo adeguato per onorare questa giornata) era dedicato al 150° dell'unità d'italia, trasformandolo in una festività nazionalista, ho definitivamente sbracato. Ma vogliamo restituire a questa giornata il suo senso, per favore?

Nessun commento:

Posta un commento