13/06/11

Where amazing happens: Finale

Ok, le Finali NBA 2011 sono finite da 2 minuti (sto ancora sentendo le interviste post-partita), ed è ufficiale: i Dallas Mavericks, assolutamente al di fuori di ogni previsione della vigilia, sono i nuovi campioni NBA. Partita molto intensa, con anche un accenno di rissa nel secondo quarto, questa gara 6 a Miami, conclusa con il pubblico di casa incredulo. Ancora una volta "King James" è letteralmente scomparso (ha iniziato con 4su4, ma poi praticamente più niente, ha chiuso con 21 punti ma 6 TO e un +/- di -24), questa volta ha ceduto anche Wade (6su16, 17 punti e 5TO), Bosh sufficiente ma non un sostituto leader.
Dall'altra parte, Terry ha fatto quel che voleva per 3 quarti, poi è venuto fuori Nowitzki (che ha chiuso a 1-12 a metà gara, ma poi ha fatto 8-15 nel secondo tempo con 10-12 punti nell'ultimo quarto), ma hanno giocato tutti alla grande (Marion, Kidd, Barea, Chandler, persino Mahinmi ha segnato un paio di canestri fondamentali). Sono soprattutto felice per tutta una serie di campioni in questa squadra che rischiavano di finire la carriera senza un titolo (DiskoDirk e Jasone su tutti).
La gara è stata molto tesa, con anche un accenno di rissa (il solito DeShaun Stevenson c'era dentro, con Haslem e Chalmers), ma alla fine anche molto bella ed emozionante.
Ora la stagione NBA è finita (cacchio, su cosa criverò d'ora in poi?), il basket però va avanti (finali scudetto, Siena avanti su Cantù, e poi gli Europei)... Speriamo di vedere un altro po' di AMAZING

Nessun commento:

Posta un commento