Ok. Diciamo che si è quasi ripresentata. Spiego meglio.
Ho iniziato a leggere i (pochi, per ora, ma è giovane e si rifarà) racconti brevi di Domenico "7di9" Mastrapasqua. Nella fattispecie, l'ultimo che mi è capitato sottomano è "Zombie Carpocalypse", vincitore (ex-aequo) del premio Short Kipple 2011. E' un racconto che posso definire solo sbalorditivo. Volutamente, e in maniera eccellente. Inizio shok, sbito nel mezzo delle cose. Non si perde tempo con gli zombi in giro. Poi ritmo concitatissimo, azione quasi frenetica. Questi sono zombie che attaccano sempre all'improvviso, colgiendo il lettore alla sprovvista. E il finale... bè, dire che lascia senza parole è dire poco. Uno shock non da poco. E soprattutto lascia la voglia di continuare a leggere, di scoprire se e come ci sarà un seguito.
Avevo conosciuto Domenico Mastrapasqua come un autore di fantascienza (nonchè tra i fondatori del connettivismo italiano). E come autore di fantascienza non se la cava affatto male (provate a leggere il suo racconto "Nella città morente", inserito nella raccolta "Notturno alieno", edito da Bietti ). Ora mi ha di nuovo sorpreso, e convinto, con questo horror avvincente e per nulla scontato.
Il racconto è disponibile a questi link:
Amazon (ebook)
Ultima Books (ebook)
La scheda su aNobii (libro - ebook)
Grazie!
RispondiEliminaSolo una nota: non sono tra i fondatori del Connettivismo. :)
7
P.S. Ti segnalo un'introduzione al movimento non aggiornatissima ma comunque esauriente: http://www.realdarkdream.com/articoli/connettivismo.html